Lucera in Italy, from Europe region, is best know for Points of Interest & Landmarks. Discover best things to do in Lucera with beautiful photos and great reviews from traveller around the world here!
Restaurants in Lucera
4 based on 113 reviews
We had the place to ourselves, it was 10:30 on a February morning, but the assistants helped us with an English brochure to accompany our walk around the site, in the sun. The site is very well maintained, without being over 'fixed'. Good value for money
4 based on 177 reviews
4.5 based on 38 reviews
... full of interesting ancient artefacts. My favourites were the mosaic floor that had been rescued and reconstructed in one of the rooms, and a reconstruction of a historic kitchen. We arrived close to lunch time and only had a short time to look around but they kindly let us in and showed us around. The most noteable and charming thing was the enthusiasm and pride in their museum of the two ladies who were in charge.
4.5 based on 28 reviews
Questa chiesa gotica con la sua unica sobria navata, il grande rosone ed il bel portale è un importante testimonianza della presenza dell'ordine Francescano a Lucera, principale testimonianza del gotico in città.
4 based on 15 reviews
A poca distanza dal duomo si trova questo vicolo. Larghezza minore cm 50 e per pochi metri. Nulla di particolare e di imperdibile.
4.5 based on 6 reviews
La Villa comunale è in posizione sopraelevata rispetto al territorio circostante e declina verso la pineta comunale, dominando la pianura sottostante con un Panorama che spazia dal Gargano fino agli appennini.
Priva di recinzione è sempre aperta al pubblico.
Si tratta di un piacevole giardino all’italiana, percorso da ampi viali alberati con al centro uno spiazzo con un palco per concerti, con molte aiuole geometriche e spazi a prato.
All’imbocco di viale Castello, al centro di un’aiuola una statua marmorea di Cesare Ottaviano Augusto, rinvenuta nell’anfiteatro romano
4.5 based on 8 reviews
Ringraziamo il Don, amante dell’arte, che il lunedì di Pasqua, ha voluto tenere aperte il museo a chi come noi ha voluto approfittare di visitarlo. IL museo è all’interno dello splendido palazzo Vescovile settecentesco. Ancora grazie per averci accompagnato nella visita tra i quadri dei vescovi della diocesi, reliquie, quadri e cimeli con spiegazioni semplici, ma coerenti a un uomo di grande cultura e fede.
4 based on 2 reviews
La Chiesa di San Domenico è stata voluta da Carlo II d’Angiò e costruita su precedenti costruzioni arabe, dopo la cacciata dei Saraceni.
Unisce lo stile originario gotico-angioino a quello barocco, del primo periodo la facciata a scacchiera, del cinquecento l’Oratorio, la Cappella di San Giuseppe.
Alla destra della facciata il Pantheon, ovvero la Cappella del Rosario con una originale cupola.
L’interno a navata unica con ricche cappelle ed altari.
Da segnalare la statuetta del Cristo legato alla colonna del maestro Fabrizio Iannulo da Monopoli.
4 based on 1 reviews
La chiesa di Sant'Antonio Abate è collocata alla fine di Via Federico II a pochi passi dalla Villa Comunale ed a poche centinaia di metri dal Duomo. Una chiesa del 1300 non troppo grande ma accogliente ed è meta di tante persone che vogliono fermarsi per qualche minuto a pregare. Ci sono statue e suppellettili molto antiche che si uniscono bene a quelle più moderne.
ThingsTodoPost © 2018 - 2024 All rights reserved.