Discover the best top things to do in Diamante, Italy including Isola Di Cirella, Murales, Lido Baja d'Oro, Lido Alexander, Centro Sportivo The Legend, Stabilimento Balneare Garden Beach, Lido KevinSara, Cirella, Ruderi di Cirella, Chiesa dell'Immacolata Concezione.
Restaurants in Diamante
4.5 based on 217 reviews
Our hotel in Cirella,125 km north of Tropea is a hotel in a restored seaside villa that the dukes of the Gonzaga clan built for themselves in the 18th century.
The old,still inhabited village of Cirella,climbs a slope below the ruins of a hilltop town that Hannibal razed 2,200 years ago. Nearby,a little to the south,is the beach resort of Diamante,with its tree-lined boardwalk.
During a previous trip we visited the inland city of Cosenza,an old town,with awarren of lanes around the gothic Cathedral. it huddles below a hill with a massive,square castle and an octagonal 13th century tower. Somewhere below the waters of the Busento,the king of the Visigoths,Alaric,is supposed to be buried along with a fabulous treasure.
My femme ridicules me when i take out my treasure-hunter hat
4.5 based on 111 reviews
Not sure what to expect but we were recommended to go to visit the morales by our hotel. So many to see in all areas of the town. Not all religious and most painted in recent years. Some very talented artists in the region
4 based on 65 reviews
Ci siamo stati oggi tutt'a la famiglia, il posto è molto curato e tranquillo. La pulizia si nota e il pranzo è stato da noi molto apprezzato. Lunga l'attesa ma alla fine i piatti che arrivano meritano.
4.5 based on 17 reviews
Si riesce a parcheggiare il camper ad un metro dalla spiaggia. La spiaggia è privata dell'area ed a totale disposizione dei camperisti. Piccolo negozio all'interno dove si trovano generi di prima necessità. Possibilità di acquistare pesce fresco, tutte le mattine. Pulizia maniacale. Prezzi ottimi.
5 based on 11 reviews
Sports center located inside the Enzo La Valva Park (ex Corvino) Diamante (CS) for play futsal on a last generation synthetic grass courts, recently renovated. Also possibility to practice other sports such as basketball, volleyball and tennis in a multi-purpose field, bowl game in clay courts, table-football and table-tennis. Served by dressing rooms with showers and toilets. Open all year.
Location 10, fino all´anno scorso non sembrava nemmeno di essere in calabria. Poi dei dissennati hanno tagliato gli alberi di un bosco quasi incantato. 200 e passa alberi di alto fusto. Ci vorranno diversi anni per riavere il bosco ed il polmone di verde. Nessuna colpa è ascrivibile ai ragazzi che gestiscono il centro sportivo, unici veri difensori del bosco.
CAMPETTI. 10
Appena rifatti.
Gestione 10.
I gestori sono cordiali e gentili.
4 based on 32 reviews
Dopo aver passato la Mattinata in spiaggia siamo venuti qui per mangiare un panino e bere qualcosa di fresco.
Hanno un bar ben attrezzato, con molti tavoli e divanetti all'ombra.
Noi abbiamo ordinato dei panini con salamella piccante e delle birre fresche, la selezione è abbastanza ampia ed il servizio rapido.
Hanno anche la WiFi gratuita, ma occorre la password che va richiesta al bancone.
I bagni erano tenuti molto bene.
4 based on 18 reviews
Stabilimento Balneario
Veniamo spesso al Kevinsara e l'ospitalità è di casa. Il lido è bello , la spiaggia spaziosa e il personale gentilissimo. Inoltre mangiamo spesso sotto al gazebo ordinando panini semplici genuini ma buonissimi. C'è anche la possibilità di parcheggiare. Consigliatissimo
4.5 based on 2 reviews
3.5 based on 3 reviews
Salendo poche centinaia di metri sopra l'abitato di Cirella, si trova un luogo molto suggestivo, i Ruderi di Cirella, molto ben spiegati da cartelli turistici. Il sito è veramente interessante e dovrebbe essere maggiormente valorizzato. Imperdibile il tramonto attraverso i ruderi!
4 based on 1 reviews
L'Immacolata Concezione è stata incoronata protettrice di Diamante il 12 agosto del 1928.
Dai registri risulta che la parrocchia è stata istituita nel 1666, ma questo non vuol dire che la Chiesa era completa in ogni sua parte, per come oggi l'ammiriamo. L'ultimo intervento decorativo e pittorico è del 1954
L'interno della Chiesa Madre è a navata unica. Si presenta in stile neo classico con leggero influsso del barocco. Al suo interno si possono ammirare un pregevole fonte battesimale marmoreo del '600 ed una statua di Cristo in Croce, di tradizione spagnola.
Nella torre campanaria (visitabile solo su richiesta) sono conservate tre campane dei Principi Carafa, la prima è del 1714, un'altra è del 1723, mentre la più recente risale al 1751.
ThingsTodoPost © 2018 - 2024 All rights reserved.