Empoli (Italian pronunciation: [ˈempoli]) is a town and comune in Tuscany, Italy, about 20 kilometres (12 mi) southwest of Florence, to the south of the Arno in a plain formed by the river. The plain has been usable for agriculture since Roman times. The commune's territory becomes hilly as it departs from the river. Empoli is on the main railway line from Florence to Pisa, and is the point of divergence of a line to Siena. Empoli has an enduring tradition as an agricultural centre. It has given its name to a local variety of artichoke.
Restaurants in Empoli
4 based on 91 reviews
The park is very small with an artificial lake (there are some turtles and ducks). Not so very special, considering that so many better places are out of Empoli: Vinci, San Miniato Alto, Cerreto Guidi. But in summer there are interesting Concerts and shows in this park, very fun and just cool.
4.5 based on 38 reviews
Non credevo racchiudesse in sé opere di così fine pregio e ricchezza.
Prezioso l'affresco di Masolino, così la tela di Lippi, ma opere di artisti meno conosciuti, ma ugualmente pregevoli, sono godibili nelle sale del primo piano.
Meraviglioso il tabernacolo del Rossellino.
Inutile andare oltre nella descrizione delle varie opere, alcune veramente antiche (si parla del 1200) poiché è giusto che ognuno ne apprezzi la sopresa.
In tutto questo la tranquillità del luogo, la gentilezza della ragazza in accoglienza ed un prezzo di in gresso decisamente irrisorio rendono ancor più piacevole l'esperienza.
4.5 based on 28 reviews
ロマネスクのファサードを持ち、緑と白の大理石で幾何学模様が描かれており、美しい。
前の広場には四隅にライオンが蹲り、中央に4人の裸女が頭上に噴水盤を支える噴水あり。
中に入ると中央祭壇の三翼祭壇画はロレンツォ・ディ・ビッチの「玉座聖母子と聖人たち」、柱にはヤコポ・ダ・エンポリのフレスコ画「聖ヨセフ」、ファサード裏にはラファエッロ・ボッティチーニ作フレスコ画「十字架を背負うキリスト」あり。
4 based on 15 reviews
3.5 based on 29 reviews
Un bel museo, che descrive usi e costumi di un'Empoli che ha fatto dell'arte del vetro la sua storia e la sua identità. Interessante il video mostrato all'interno della stanza più grande, composto da autentici documentid ell'epoca. Oggettistica e storia interessanti, da vedere pezzo per pezzo.
La struttura è molto bella, moderna, sfortunatamente non ben valorizzata e pubblicizzata.
Il personale è davvero disponibile, il prezzo di ingresso irrisorio.
Purtroppo è un po' piccolo.
4 based on 13 reviews
in questo museo si possono trovare fossili e rocce provenienti da molti luoghi nel mondo, ma la maggior parte derivano dalla toscana. Rappresentano due miliardi di anni di storia della terra.
4 based on 9 reviews
La piazza è intitolata a Farinata degli Uberti, il condottiero ghibellino vincitore della battaglia di Montaperti nel 1260 e che viene espressamente citato da Dante nel canto X del Purgatorio insieme a Jacopo del Cassero e Pia de' Tolomei. Nella piazza, di fronte alla celeberrima Collegiata di Sant'Andrea, simbolo della città, si staglia la sagoma del palazzo ghibellino all'interno del quale si tenne la fatidica riunione, all'indomani della vittoriosa battaglia sui Guelfi, presieduta proprio da Farinata che si oppose ( con successo ) con tutte le sue forze alla distruzione di Firenze voluta dagli altri capi ed è per questo che Dante lo pone nel Purgatorio, quasi a riconoscenza del gesto cavalleresco del condottiero. La piazza è detta anche dei leoni, dai felini che ornano la fontana al centro di essa.
4 based on 12 reviews
Trovo interessanti tutte le mura di Empoli, per quello che ne è rimasto. Sinceramente non mi fossilizzo solo sul torrione ma anche per le altre parti che si scovano passeggiando all'interno dell'abitato e che, ogni tanto saltano fuori inaspettate e bellissime. Peccato che non siano tanto valorizzate
4 based on 9 reviews
Senz'altro questa fontana, famosa per la città, caratterizza la piazza principale ; i leoni che sorreggono e quasi proteggono le statue centrali, sono molto belli e dimostrano la capacità di questo scultore toscano.
4.5 based on 5 reviews
Appena ai margini del centro storico si trova questa chiesa, già molto bella all'esterno, anche se piccola ; poi all'interno, ad unica navata, ci si trova in mezzo a belle opere d'arte, con pareti a sfondo chiaro ; semplice altare sormontato da una piccola cupola e bell'organo in controfacciata.
ThingsTodoPost © 2018 - 2024 All rights reserved.