Discover the best top things to do in Francavilla Al Mare, Italy including Pontile Sirena, Museo Michetti, Lido Bianco, Palazzo Sirena, Parrocchia Matrice Santa Maria Maggiore, Lido Venus, Convento Michetti, Chiesa di Sant'Alfonso, Kailua Beach, Piazza Adriatico.
Restaurants in Francavilla Al Mare
4 based on 91 reviews
Best thing about this pier is the Bar Tennis at the start. A lovely walk with lovely ice cream. Has nice views back to the land
4 based on 25 reviews
Non mi soffermo sul Museo già recensito, ma segnalo la bellissima Mostra: Nella gioia del Sole. Michetti ed il Cenacolo di Francavilla. Facendo perno intorno alle grandi tele stabilmente conservate nel cenacolo, la mostra raccoglie bellissime opere più piccole del Pittore, tra cui l'autoritratto ed i ritratti dei componenti il cenacolo (D'Annunzio, Barbella, Serao, Tosti), e poi sculture di Barbella, autografi e prime edizioni di D'Annunzi e Serao, spartiti e lettere di Francesco Paolo Tosti, tra cui la celebre "A' Vucchella". Insomma un modo di apprezzare la storia culturale della città e di comprenderne l'importanza nel Panorama del primo novecento. Unico neo il mancato prestito di quelle importanti opere di Michetti custodite a Pescara, ad un turista di passaggio parrebbe un becero campanilismo davvero inaccettabile. Un plauso invece agli ottimi organizzatori della Mostra (e curatori del bel catalogo), il Polo Museale d'Abruzzo, Lucia Arbace ed il Comune di Francavilla.
4 based on 20 reviews
Siamo stati a metà luglio con degli amici per un aperitivo in quanto consigliato....
HO fatto una magra figura con i miei ospiti in quanto abbiamo speso 15..qualcuno anche 16 euro per non mangiare nulla!
Fanno pagare il "menù" pesce 10 euro più la bevanda....
Ecco nel piatto non c'è quasi nulla!!!
Da evitare!
Con 5 euro in più mi mangio 20 antipasti al ristorante!
3.5 based on 19 reviews
Il canto e la bellezza -nulla pote alla sua disfatta. La tragedia in due atti: atto primo nascita 1888 e i tedeschi la distruggono nel 1943 - atto secondo ricostruita , il sindaco Luciani la fa abbattere nel 2017. La storia distrugge se stessa e la memoria si annulla per far posto a spazi per spettacoli-tanto amati dal primo cittadino. Rimane solo la torre a mattoni -una pseudocopia delle architetture di Mario Botta.
4 based on 13 reviews
Ludovico QUARONI e Pietro CASCELLA , hanno consegnato all'Abruzzo una opera moderna di primaria importanza, forse unica. Altri artisti completano il prezioso manufatto. Andrea CASCELLA con le opere giovanili: le vetrate istoriate; i ferri alle finestre; la madonna in facciata , ceramiche pavimentali e la via Crucis nella cappella laterale. Cordelia von den STEINEN col l'altare dell'Eucarestia ,con i simboli dei 4 Evangelisti. La via crucis di Volpe. L' Opera Somma - ha bisogno di restauro , specie nel campanile ,; nelle parti in muratura e nelle decorazioni.
Una realtà che Francavilla dimentica-non ama- e si dimostra proprio nella mancanza di impegno ad intervenire. La formula , anche con gli stessi artisti- non in toto - è stata ripresa dalla chiesa del Mare di Pescara, ma con meno forza.
5 based on 5 reviews
Ideale per giovani e giovani famiglie, intrattenimento pomeridiano, ristorazione con pizzette eccezionali, spiaggia larga e ombrelloni ben distanziati tra di loro. Personale gentile e sempre sorridente. Ambiente familiare. Giochi per bambini nuovi e ben fatti. Insomma...l'ideale qui a Francavilla!
4 based on 10 reviews
STORIA E CULTURA NELL'EDIFICIO PIÙ' ANTICO DI FRANCAVILLA AL MARE. Unico edificio storico monumentale rimasto intatto dai bombardamenti dell'ultima guerra. Convento del 1440, dismesso e venne acquistato nel 1885 circa dal grande pittore e fotografo dell'800 " FRANCESCO PAOLO MICHETTI" e divenne il suo studio fino al 1929,data della sua morte. Con Michetti questo luogo divenne un centro culturale di fama mondiale e incontri con grandi personaggi a cavallo fra il 1800 e 1900. Frequentato da Gabriele D'Annunzio,Guglielmo Marconi, Matilde Serao,Francesco Paolo Tosti,Scarfoglio,Barbella,Basilio Cascella ed altri. D'annunzio in questo Cenacolo scrisse "IL PIACERE" parte dell'INNOCENTE e il TRIANGOLO DELLA MORTE.Nel 1939 il Re Vittorio Emanuele qualificò la struttura come Monumento Nazionale. La struttura su richiesta si visita: il chiostro esterno,lo studio e l'ex refettorio con foto originali del pittore.
4 based on 9 reviews
La chiesa edificata negli anni 70,opera dell'arch. Summonte fra Francavilla centro e Pescara sud, dove prima era campagna, in piena zona di espansione.Chiesa moderna a pianta centrale e rialzata rispetto al piano stradale ,di fronte alla piazza omonima. Zona molto animata in estate.L'architettura è uniforma a tutte le costruzioni intorno ,realizzate dallo stesso architetto.Piacevole l'interno sia nella distribuzione che negli arredi , ben studiati e di pregio.
5 based on 4 reviews
It was the most beautiful sea and beach in Hawaii which I've ever been to!!! The water was clear enough to see the bottom of the sea. In addition, the color of the sea was really beautiful, it was light blue which I liked it.
3.5 based on 16 reviews
Un anonimo e grande spiazzo per turisti, bagnanti e bancarelle. Davvero niente di che. Ma se cercate un po' di animazione qui ne trovate. Non è certo la vera anima di Francavilla al Mare (per fortuna).
ThingsTodoPost © 2018 - 2024 All rights reserved.