Lanciano is a town and comune in the province of Chieti, part of the Abruzzo region of central Italy. It has 36,304 inhabitants as of 2011.
The city is also known for the first recorded alleged Catholic Eucharistic Miracle.
Restaurants in Lanciano
4.5 based on 203 reviews
This is where an 8th century monk was dubtful about the Real Presence of Jesus. During his celebration of Mass the host turned into flesh and the wine into blood. There is a monstrous with the host turned into heart muscle and wine turned into blood. What an impressive sight to behold.
4 based on 164 reviews
4.5 based on 44 reviews
Posta sulla piazza Plebiscito la Cattedrale e' dedicata alla Madonna del Ponte in ricordo della statua della Madonna ritrovata vesro la fine del sec.XI durante lavori di scavo. La statua, in terracotta, della Vergine è visibile sull'altare Maggiore
4.5 based on 22 reviews
4.5 based on 19 reviews
4 based on 26 reviews
It's so good to visit this square because it's enormous and it makes you feel so tiny. I liked so much. It is near other attractions of the city, so it is not difficult to get there.
4 based on 11 reviews
Bella torre medievale del XIV secolo, ben conservata, in pieno centro storico.
Non mi pare (almeno per quanto sono riuscito a vedere) accessibile internamente.
4 based on 13 reviews
Una vera vergogna per la città di Lanciano. Situata vicino al terminal dei bus turistici è il primo momento, se così si può chiamare, che potrebbe dare nell'occhio, considerata la sua antichità. Ma ciò che dà nell'occhio è l'immondizia, le erbacce, la trascuratezza con cui viene tenuto. Al momento sconsiglio a qualsiasi turista di avvicinarsi. Merita sicuramente un restyling per il suo valore storico. Il voto negativo non è riferito al monumento ma q chi ne è responsabile...
4 based on 6 reviews
4 based on 7 reviews
L'imponente ponte di Diocleziano, uno dei monumenti simboli di Lanciano, elemento di sostegno della grande Cattedrale di Santa Maria del Ponte è certamente opera architettonica unica e particolare. Purtroppo il camminamento che sta a sinistra della Cattedrale e che permette di ammirarlo è oggi chiuso per motivi di sicurezza, dovuti anche al terremoto di qualche anno fa.
ThingsTodoPost © 2018 - 2024 All rights reserved.