The Province of Palermo (Italian: provincia di Palermo; Sicilian: pruvincia di Palermu) was a province in the autonomous region of Sicily, a major island in Southern Italy. Its capital was the city of Palermo. On August 4, 2015, it was replaced by the Metropolitan City of Palermo.
Restaurants in Province of Palermo
5.0 based on 30 reviews
Il Laboratorio della Legalità è un museo ubicato in un bene confiscato al boss Bernardo Provenzano. Un luogo nel quale è possibile ascoltare, attraverso i quadri del maestro Gaetano Porcasi, non solo la narrazione di cento anni di resistenza alla mafia, ma i racconti diretti di coloro che a Corleone vivono e lavorano tutti i giorni nell'ambito dell'educazione alla cittadinanza attiva. Meta di scolaresche e studenti provenienti da ogni luogo rappresenta un simbolo di resistenza attiva alla mafia. Il museo apre su appuntamento .
5.0 based on 5 reviews
5.0 based on 5 reviews
The Museum of Engines, part of the Museum System of the University of Palermo, has important collections of engines, mechanisms and one of the five remaining aircraft FIAT G.59. The oldest pieces date from the XIX century and several pieces have been employed for research and didactic purpose. Nowadays this heritage widely describes the evolution of thermal machines and their components
4.0 based on 330 reviews
Il più antico museo di Sicilia è stato riaperto dal luglio 2016 ed è pronto a svelarvi i suoi tesori. Il piano terra, la parte più rilevante delle collezioni, vi accoglie con un nuovo allestimento: ai grandi capolavori noti, come le famose metope dei Templi selinuntini, definito il più importante complesso scultoreo dell’arte greca d'Occidente, e la "Pietra di Palermo" una stele con iscrizioni geroglifiche di importanza capitale per la ricostruzione della storia dell’antico Egitto, si aggiungono i Decreti di Entella e i meravigliosi gioielli provenienti da Tindari, solo per citarne alcuni. Nel marzo 2018 è stato inaugurata l'Agorà, nuovo spazio espositivo dove ammirate le monumentali sculture del tempio della Vittoria di Himera e l’imponente frontone con la Medusa del tempio C di Selinunte. Spazio polifunzionale, piazza ideale di aggregazione e produzione culturale, luogo in cui s'incontrano "le storie di tutti noi".
Felt like home. Don't misunderstand it; the early antiquity years of Sicily, weren't Roman but Greek (and a bit of Phoenician). This place pulses of splendour. It's one of the finest Greek Antiquity museums I ever saw, and sends you back 2,500 years, when the Greeks were the naval megaforce of Mediterranean Sea, spreading their colonies from Spain to the Black Sea. Some of the most magnificent items from classical greek ages of Magna Grecia, in a very beautiful building. A real history jewel!
ThingsTodoPost © 2018 - 2024 All rights reserved.