Grottammare is a town and comune on Italy's Adriatic coast, in the province of Ascoli Piceno, Marche region. It receives over 500,000 tourists a year.
Restaurants in Grottammare
4.5 based on 704 reviews
We spent a few hours in the Old Town at Grottammare....both in the evening and daytime. It really is the most perfect little spot in Italy. It literally took our breath away. The view is gorgeous, the buildings stunning...everything about it was just perfect. Highly recommended!!
4.5 based on 15 reviews
Teatro che si trova nella parte vecchia della città, molto ben tenuto e con una buona acustica. Dalle finestre si gode la vista sterminata del mare.
4 based on 24 reviews
Sicuramente un posto fantastico con una vista mozza fiato, non semplicissima da raggiungere per via della salita importante e della pavimentazione scivolosa. Lo spettacolo, una volta su è da brividi, peccato solo per la trascuratezza della struttura, sembra abbandonata a se stessa, con immondizia e sporcizia un pò ovunque.
5 based on 8 reviews
This atelier is definitely worth visiting if you are in Grottammare Alto. The ceramics are beautifully hand made, every piece a unique piece of art work. The ceramics are delicate and fine, hand made and it's hard to resist buying something to take home. There are always new pieces to admire. Also beautifully located with gorgeous view out to the sea. It's not hard to see why these artists are inspired by their environment.
4 based on 13 reviews
Piccola raccolta di oggetti e opere d'arte sacra, dai dipinti ai pregevoli lavori d'oreficeria, il tutto ben esposto e collocato in un bell'ambiente in tono.
4 based on 7 reviews
Chiesa dalle forme semplici ed essenziali che costituisce uno dei lati dell'incantevole Piazza Peretti nel Borgo Antico di Grottammare. La presenza di una chiesa dedicata a San Giovanni è documentata già alla fine del sec. XIV, ma le sue origini sono sicuramente più remote (sec. IX-X). L'edificio attuale è tuttavia recente, essendo stato costruito ex novo nel 1802 dopo la totale demolizione della chiesa originaria.
3.5 based on 3 reviews
La chiesa principale di Grottammare, non presenta delle note di rilievo se non, a mio modesto parere, la torre campanaria che è indipendente dalla struttura principale della chiesa.
4 based on 1 reviews
Sobria e imponente costruzione, in mattoni a vista e rifiniture di travertino, situata in bella posizione nel borgo antico di Grottammare, di cui domina gran parte dell'incasato. Tra le sue caratteristiche più pittoresche i tre archi su cui poggia, con sottostanti lavatoi, e il grazioso campanile a vela.
La chiesa fu fortemente voluta nel 1590 da Papa Sisto V, al secolo Felice Peretti (1521-1590), sul luogo ove sorgeva la casa in cui nacque 13 dicembre, giorno appunto di Santa Lucia. Dopo la morte di Sisto V, avvenuta quell'anno stesso, della costruzione si occupò la sorella Camilla, come riportato sull'architrave del portale d'ingresso, terminandola quasi certamente nel 1595.
ThingsTodoPost © 2018 - 2024 All rights reserved.