Cantù (Italian pronunciation: [kanˈtu]; Cantuu [kãˈtyː] in local Lombard) is a city and comune in the Province of Como, located at the center of the Brianza zone in Lombardy. It is the second largest city in Brianza.
Restaurants in Cantu
4.5 based on 27 reviews
Durante la nostra visita a Cantù, ci siamo imbattuti nel teatro San Teodoro, che era aperto e visitabile, in quanto si stavano svolgendo delle prove soliste, con un'orchestra ben nutrita, aperte al pubblico. Abbiamo assistito all’esibizione e così abbiamo potuto ammirare il teatro in tutta la sua grazia. Ristrutturato, si presenta molto bene: le pareti di colore grigio chiaro mettono in risalto gli ornamenti bianchi di stucco, leggiadri e lievi, a conferire un vezzo di armonia, senza appesantire. Ci è piaciuto molto, assieme alla programmazione artistica per il 2016/2017, che annovera proposte interessanti. Da visitare senz'altro.
4 based on 20 reviews
Parco divertimento al coperto per bambini, Feste, noleggio sale per comunioni, cresime, battesimi e altri eventi.
Invitati da Amici per compleanno del figlio, devo dire che ci siamo davvero trovati bene in questo luogo pulito, poco rumoroso e ben organizzato!
3.5 based on 28 reviews
Dopo 1 anno ripasso in questo centro, non è cambiato nulla, buoni i prezzi in certa merce, difatti ho fatto alcuni acquisti che non ho fatto alla coop di Mirabello, ma qua era a buon prezzo... il resto dei negozi ... non sono cambiati... in un negozio che esponeva cartelli di merce in offerta fino al 50% di sconto, tutta roba ormai sorpassata, inutile...
4 based on 6 reviews
3.5 based on 22 reviews
Dopo un anno ho trovato nuovi negozi, ma il centro commerciale non cambia di tanto, molto moscio, di categoria bassa, non il top di quelli che ho visitato negli ultimi mesi, prezzi alla coop. alti dato che la coop pensa alle famiglie, ho trovato all'interno merce più cara che da noi in trentino, frutta e verdura non ne parliamo, ma anche pesce e carne, tutto abbastanza caro....
4 based on 5 reviews
La chiesa di San Paolo risale alla fine dell' XI secolo . Dell' edificio originario restano, all'esterno, il basamento dell'abside centrale e le decorazioni ad archetti pensili sopra il protiro in pietra di Moltrasio.
Il campanile originariamente era la torre in pietra del castello Pietrasanta, edificato a difesa del colle più alto del borgo e presenta una cella campanaria in mattoni, a due piani, sormontata da un’alta cuspide cotto. Dopo due tentativi di visita , uno alle ore 15,15 (l’apertura è indicata come ore 15) ed un secondo tentativo alle ore 15,35 abbiamo desistito in considerazione anche della lunga scalinata necessaria per raggiungerla !! ….perchè gli orari indicati non vengono rispettati ???
4 based on 1 reviews
Tra settembre a ottobre a Cantù si tiene la Festa del Legno , quest'anno dal 23 settembre al prossimo 8 ottobre. A Villa Calvi è in questi giorni centro informazioni per l'iniziativa, che comprende visite alle aziende produttrici di mobili e lavorazione del legno, esposizioni, attività ed eventi. Villa Calvi è al momento sede di un' esposizione di oggetti di design e della fiera del libro. Nelle sale sono ospitati eventi tematici. Vale la pena passare una giornata nella bella città di Cantù e girare per le aziende tra cui Tabu e Riva 1920. Per i bambini attività presso Enaip e molto altro ancora secondo il programma che trovate anche su Facebook e sul sito del Comune.
ThingsTodoPost © 2018 - 2024 All rights reserved.