Find out what Deli restaurants to try in Orte including Da Giancarla, Gastronomia Terra&Arte, Il Sassolino, Tenuta Il Melograno
Things to do in Orte
4 based on 377 reviews
Fabulous road side restaurant at a petrol station just off the A1 motorway at the exit for Magliano Sabina. Great service with an enormous smile and just fabulous home cooking with a limited but most satisfying menu. It may not look like much from the outside but the food is fantastic and just such good value e.g. a litre of local white wine for â¬5. An absolute must for both lunch or dinner.
4 based on 492 reviews
We stopped here for lunch on the first day of our vacation. It made a good start to the trip. The platter of typical Umbrian cold cuts and cheese was large and extensive. Each slice of meat was delicious. My wife had the eggplant parmesan which was a simple basic preparation that highlighted the eggplant and the tomato sauce. It was also one of the most reasonably priced lunches we had on our vacation.
4 based on 10 reviews
Qualche sabato fa, in occasione di una scampagnata a Vasanello, con un amico decido di pranzare in questo ristorantino sito nella periferia del paesello.Atmosfera a tratti fatiscente: pochi tavoli e tutti vuoi, nemmeno un cliente. Alcuna pretesa estetica, locale praticamente anonimo.Ho avuto il piacere di mangiare:- Antipasto del sassolino (9â¬): composto da 2 fette di prosciutto crudo, due fette di salame, due fette di soppressata, un pezzetto di formaggio e bruschetta con pomodorini, il tutto arricchito da una porzione di verdure fritte (alcune in pastella e altre in tempura)- Antipasto all' italiana (7â¬): praticamente IDENTICO in tutto e per tutto al precedente fatta eccezione delle verdure fritte!!!- Ravioli ripieni di ricotta salata e pistacchi bronte saltati con pomodorini e origano (9â¬): molto buoni ma purtroppo porzione irrisoria, si trattava davvero di 5 ravioli contati.- Lunette ripiene di ricotta, mandorle e broccoli, saltate in crema di latte, mandorle e pomodorini (8â¬): piatto buono ma purtroppo non si riusciva ad apprezzare il sapore né dei pistacchi né delle mandorle!!Il pranzo è stato allietato da 1/2L di vino bianco della casa e una bottiglia di acqua frizzante.Costo finale del pasto: 38â¬A parer mio i prezzi proposti sono un tantino alti per ritrovarci in un paesello sperduto: una carbonara costa 8⬠proprio come a Roma!Purtroppo non lo consiglio.
Ho assaggiato alcuni prodotti della Tenuta Il Melograno e ora vi dico cosa ne penso.Le melegrane sono molto particolari : io conoscevo una varietà di melagrana che cresce dalle mie parti e sono abbastanza dolci ma piccole di dimensioni. Mentre questa varietà ha una leggero tono aspro ma al contempo molto gradevole che lascia un bella sensazione al palato.Inoltre ho assaggiato il succo di melagrana : è composto ovviamente dal frutto di melagrana, acqua e zucchero e quindi naturale al 100 %.Il suo sapore è dolceâ¦in questo caso mi aspettavo un sapore aspro invece ho avuto la piacevole sorpresa di un succo dolce e gustoso.Infine ho assaggiato la composta di melagrana che contiene succo di melagrana, purea di mela, zucchero di canna integrale e succo di limone.Devo dire che mi è piaciuta moltissimo : ha il giusto equilibrio tra melagrana e zucchero e una goccia di limoneâ¦davvero superba!
Where to eat Bar food in Orte: The Best Restaurants and Bars
ThingsTodoPost © 2018 - 2024 All rights reserved.