Discover Restaurants offering the best Deli food in Alleghe, Province of Belluno, Italy including Malga Boi Vescova, Milchhof Agostini, Moe Fausto, Malga Pien de Vacia
Things to do in Alleghe
3 based on 12 reviews
Di ritorno dal Civetta e Col dei Baldi siamo passati in questa accogliente casera situata in bella posizione panoramica al cospetto di sua maestà il Pelmo.Ci ero già stato parecchi anni fa, diretto al lontano Rifugio Tissi, e rispetto ad allora l'ho trovata più confortevole e assai migliorata nella struttura.Trattandosi di malga non si può pretendere chissà che: quindi pochi ma gustosi i piatti proposti, con un buon tagliere di formaggi e salumi. Squisita la panna (montata al momento) con frutti di bosco.Gentile e sorridente la ragazza che ci ha serviti accanto al camino scoppiettante, allegro e particolarmente gradito dopo il vento gelido incontrato durante il percorso.Tenera e rasserenante la scena di mamma border collie alle prese coi suoi tre cuccioli.La malga è una buona meta e soprattutto un'ottima base di partenza per escursioni nel circondario. (*visitato il 15 settembre 2017*)
Where to eat European food in Alleghe: The Best Restaurants and Bars
4 based on 61 reviews
Anche quest'anno, prima di ripartire, siamo passati per fare scorta dei prelibati formaggi prodotti dai fratelli Agostini. Si tratta di prodotti di assoluta eccellenza, nei quali si riconoscono le essenze dei pascoli e la passione dei produttori.Assaggiare questi formaggi - lo dico sicuro di non esagerare - è un'esperienza sensoriale (e di vita) assolutamente straordinaria. Dal Bacalin al Giau, passando per le qualità variamente aromatizzate, è un susseguirsi di autentiche emozioni. Una citazione a parte merita poi, come sempre, il particolarissimo e saporoso Zigher. Tutti formaggi naturali e di altissimo livello che aspettano solo di essere provati.Davvero una bellissima realtà , fatta di fatica, cultura e amore per la propria terra.(*visitato 14 settembre 2019*)
4 based on 50 reviews
We were with a group of cyclists riding through the mountains and staying at Garni La Stua nearby. We ate here because the reviews looked good. The food was okay but very basic. The strangest thing on the menu was a chip pizza - yes, pizza with chips on top! The most disappointing thing was that there was nothing at all that I could eat (I'm a ceoliac) and I ended up with one course compared to three for everyone else, and that consisted only of grilled meat and potatoes. We definitely won't eat here again.
4 based on 31 reviews
Situata a circa 1620 m d'altezza in bella posizione panoramica questa malga offre ottimi prodotti lattiero-caseari e agricoli (in particolare fagioli e patate), oltre a salami caserecci. La struttura - accogliente e con belle le vedute su Marmolada, Civetta e Pelmo - si raggiunge in meno di un'ora a piedi dalla frazione Santa Fosca (circa 2 km per 200 metri di dislivello), costituendo così la meta di una passeggiata facile e rilassante su comoda strada asfaltata. Si può comunque arrivare anche in auto fino alla malga, oltre la quale non è consentito il transito ai mezzi motorizzati privi di autorizzazione. Alla malga ci si può fermare per pranzo oppure farne la base di partenza per gli itinerari escursionistici verso il Mondeval.
ThingsTodoPost © 2018 - 2024 All rights reserved.