Reviews on Mediterranean food in Corbetta, Province of Milan, Italy including Angolo 7b, L'incontro, Hammy Bistrot, Madreperla, Ristorante Della Ripa, La Nuvoletta Restaurant, Ristorante Pizzeria Mammato, Ristorandre, Panta Rei Duepuntozero, La Barcella
Things to do in Corbetta
4 based on 1040 reviews
We had lunch there in occasion of a wedding party. All was awful. Low quality food. Miserable quantity. Service terrible (we had to eat fried fish with our bare hands since they didn't provide us any fork!). Atmosphere?? There was a strong odor of horses."Qui c'è qualcuno che ha sbagliato mestiere, non voglio mica dire sia in mala fede, per carità ... Però... Però qui qualche cosa non va...." (Vasco rossi). Ho contestato qualche settimana fa questa recensione, l avevano tolta, oggi è ricomparsa, quindi mi appresto a contestarla qui, se trip advisor pensa che sia una recensione corretta, a questo punto non voglio perder altro tempo a contestarla a loro e spiegar le mie ragioni (sempre che mi diano la possibilità di replicare e nn mi censurino)Punto uno: quest anno non abbiamo avuto fritture di pesce nei matrimoni e figuriamoci se non diamo le forchette e le posate per mangiarle, quindi non mi so spiegare dove i signori di vivere e viaggiando abbiano mangiato pesce fritto con le mani.... Punto due: barcella, nn ha cavalli, e nn ha maneggi attorno, quindi l odore di cavallo, non so dove i miei"carissimi" ospiti l abbiamo sentito.... Forse dagli stessi invitati del matrimonio? Penso e spero di no perché i Miei sposi sono sempre splendidi e va da se che gli invitati lo siano di conseguenza..... Ho controllato le recensioni fatte dai signori vivere e viaggiando, ne hanno fatte 4 fin d ora, e in quella fatta a Parigi, si dicono italiani ma scrivono in inglese.... Alquanto strano.... Quindi, ognuno tragga le sue considerazioni, veda le 90 e passa recensioni positive, e rifletta su queste quattro righe sconclusionate.... A voi la scelta..... Io stasera sono profondamente arrabbiato, sereno, Ma arrabbiato perché non é giusto che si possa scrivere qualsiasi cosa senza un minimo di controllo.... à proprio vero: per qualcuno "il bel tacer non fu mai scritto"
4 based on 17 reviews
à un mondo meraviglioso quello che si scopre con un pochino di impegno, scavallando lâimmediato hinterland milanese per arrivare fino a Corbetta. Basta un attimo per capire che il luogo vale la strada, un piccolo angolo incantato con un portico affascinante, un vialetto di ghiaia che fa tanto Toscana come il cotto dei pavimenti allâinterno del locale, dove si viene accolti da un meraviglioso bancone bar. Ma il meglio deve ancora venire, perché al di là del gusto con cui la titolare Marilena Tota ha allestito le sale, al di là del calore che i caminetti trasmettono anche se sono spenti e non hanno alcuna funzione primaria da svolgere, la cucina è il valore inestimabile che questo luogo esprime. Lâesperienza della chef Marika Prina non va certo a scapito del suo entusiasmo. La voglia di rinnovarsi, di provare nuovi accostamenti sempre con il massimo equilibrio, lâamore infinito per le materie prime di qualità , rende qualunque preparazione degna di essere ricordata. Può capitare di sentir sussurrare tra i tavoli un accento romanesco che commenta: âUna cacio e pepe così non si mangia nemmeno a Frascatiâ. Declinata sui tonnarelli o anche sul risotto, ad alto coefficiente di cremosità , trasporta lontano le papille gustative, ma la stessa impressione vale per alcuni gioielli che Marika fa uscire da una cucina dove è la regina incontrastata e dove si accontenta di un solo assistente, come le capesante su vellutata di zucca, il rombo chiodato con funghi porcini e riduzione di vino rosso. E per completare la perfezione dellâinsieme câè anche il plusvalore di un servizio tutto al femminile svolto con grazia e sapienza, puntuale, preciso e disponibile a buoni consigli, impermeabile a qualche piccolo vizio dei clienti, perfettamente integrato con la filosofia delle due signore che hanno sognato, pensato, realizzato e valorizzato questo angolino di mondo meraviglioso.
4 based on 49 reviews
Con un gruppo di amici sono stato in questo ristorante sito appena fuori Corbetta.L'ambiente e' un po' spartano,con arredo normale,luci sparate,tavoli spaziosi e tovaglioli di carta.Il personale e' sollecito e molto disponibile.Il menu' varia dal pesce,preminente,alla carne.Dopo alcuni antipastini stuzzicanti,abbiamo assaggiato dei buoni malloreddus al sugo,oltre a dei validi ravioli.A seguire il piatto principale della serata,uno splendido maialino sardo al forno con patate.Morbidissimo,cotto a puntino e davvero gustoso.Per concludere un assaggino di dolci tra cui le seadas al miele,direi gustose.Cena accompagnata da Cannonau di buon livello con un conto finale di 30 euro.Un luogo adatto a compagnie soprattutto di giovani.
3 based on 209 reviews
We were staying at the Diamante Hotel near Magenta and the desk clerk recommended this pizzeria/restaurant only 100 meters away from the hotel. I was skeptical, thinking that they probably had some arrangement to promote this nearby business but it turned out to be one of the best pizzas we have had in 2 months of traveling in Italy. Four of us ate together and we all agreed it was a top notch pizza. Inexpensive too. Recommended for anyone staying in the Magenta area. Warning: this is not a pretty or historical area. Not many tourists for good reason. But if you have a reason to be in Magenta, try this restaurant.
4 based on 67 reviews
à questo un ristorante da provare perché vi si mangia bene ed il personale é gentile. Il locale è situato in pozione strategica sulla ex strada nazionale ora provinciale che da Milano va a Torino
4 based on 289 reviews
In a very small town, I found this place in the corner in front of the canal close to the old bridge.The location is not special or fashion, but staff was very kind even if we arrived very late (about 14.30) for lunch, and food is tasty with a good price.
4 based on 934 reviews
The restaurant is nice with pretty modern furniture.Service quality is average, sometime the waiters suggest a bit too much what to choose...Food quality is good, fish is very fresh and well prepared, good wine selection.The only negative point is the noise... too much, sometime annoying while taking with your guests.Prices are a bit above average, considering service, quality and environment.
4 based on 278 reviews
This is a real "bistrot" with fast service but with dishes of "slow food" quality.Very short but quite sufficient menu. Good selections of wines. The interior is very modest but fits the conception of a "bistrot". Contrary WC looks like nearly 5 star ;-) The dinner was very good. I will definitely come again!
Where to eat European food in Corbetta: The Best Restaurants and Bars
4 based on 533 reviews
From the first look of the exterior I thought it's going to be just another low quality wannabe restaurant. Everything else has been a shock in the most positive way. I usually write about every meal individually and try to be all gourmet leveled but in this case I'll stay short and brief. It was fabulous.I'll definitely come back and will even plan additional business trips to the region just to eat as good as I have here.
Most Popular Pizza food in Corbetta, Province of Milan, Italy
4 based on 186 reviews
Locale di piccole dimensioni (1 sala piccola ed una in po' + grande) per un totale di una quatantina di posti. Ambiente intimo e raccolto, cpn luci soffuse e musica di sottofondo.Entrée offerta dalla casa.Pizze di 2 tipologie: normali e gourmet. Le prime con prezzi nella media (o con 1 ⬠in più) le seconde piuttosto salatine (⬠20, 25, 30..) ma dicuramente curate e meritevoli come anche quelle "normali".Buona la salsiccia e friarelliBuona varietà di birre in bottiglia, ma buona anche quella alla spina.Dolci: eravamo curiosi di provate il "cannuolo scomposto" che consiste in un cannolo siciliano praticamente tritato è mischiato.Infine il "Melisetto" (mandorle, amaretto e pistacchio), molto buono e per chiudere meloncello, liquiriziello, ecc...Insomma da provare.
ThingsTodoPost © 2018 - 2024 All rights reserved.