Noci ( "I Nusce" in Bari dialect) is a city and comune in the Metropolitan city of Bari in the region of Apulia, in southern Italy. It has about twenty thousand inhabitants. Established during the Norman time in Italy, the town developed during the Angevin period. On a west to east line it is located between Gioia del Colle and Alberobello. Most buildings in the town are built in a traditional style and are packed together with few open spaces.
Restaurants in Noci
5 based on 60 reviews
Frequentato santuario a circa 5 chilometri dal paese, davvero in una splendida cornice ambientale, tra querce, lecci, mandorli, ciliegi, peschi, carrubi, castagni, un vero paradiso. Si arriva a Noci tra case bianche, vero miracolo di convivenza tra pietra ed uomo.
5 based on 37 reviews
Uno yogurt per gli occhi, oltre che per il palato. Dopo verifica su TripAdvisor alla ricerca di una gelateria, si decide di provare questo yogurt da non perdere descritto in numerose recensioni. Si conferma quanto già letto. Da evidenziare la puntigliosa preparazione in fase di guarnitura in seguito alla ampia scelta di confetture, praline,frutta ecc. Preparazione che crea attesa, ma la pazienza è ampiamente ricompensata.
4.5 based on 22 reviews
we were offered a tour of the old city by the owner of the Antica Locandsa where we had a lovely meal. the tour was fascinating, including the church and meeting some of the very nice inhabitants , very hospitable too
4.5 based on 8 reviews
Ogni volta che possiamo, veniamo a Messa in questa Abbazia dove il tempo si ferma, dove la semplicità è di casa, dove ascoltare questi monaci cantare è una cosa sublime, dove la Messa la "senti".
La chiesa è semplice ..... come loro .......
4 based on 5 reviews
Certo quando si parla di Chiesa Madre ci si aspetta la chiesa più bella del posto, ma non è stato così per Noci ..... sicuramente meglio al Chiesa di Santa Chiara.
Anche se la Chiesa Madre, dedicata a Santa Maria della Natività, rappresenta per Noci il centro catalizzatore di tutte le vicende storiche, religiose e civili. Le sue origini non sono ancora chiare. Essa ha costituito la prima entità storica di Noci: i suoi devoti costruttori la dedicarono alla Vergine Maria e ricavando il titolo dai numerosissimi alberi di noci che la circondavano. Intorno alla chiesa si formò il primo nucleo abitato che nel giro di qualche secolo venne identificato come Casale di Santa Maria delle Noci.
5 based on 6 reviews
We produce excellent wines using only Apulian native grapes. Our wines are authentic and respectful of traditions. We organize guided tastings for all those passionate or just curious about wine. Our tasting room is located in an beautifully ancient Palazzo in the Centro Storico of Noci,Puglia,Italy.
Organised for us through our accommodation (Abate Masseria) and the tour company Puglia & Co. Both were excellent though don't appear on TripAdvisor. Set in a traditional house in the Centro Storico there were 6 of us to 1 very friendly and informative host who spoke excellent English. We tasted 5 wines, including a fizzy one and a dessert wine. Learnt lots about local wines and how to get hold of them back home. Little nibbles and water were also provided.
5 based on 1 reviews
Da una piazza per raggiungere la Cattedrale di Noci siamo "inciampati" in questa bellezza ........ Ho la fortuna di scrivere la prima recensione sulla Chiesa di Santa Chiara a Noci e, sinceramente, mi meraviglio che non l'abbia fatto nessuno prima di me ......
Appena si entra si resta per qualche minuto senza fiato anche per capire cosa guardare prima ......... andateci ...... ammiratela internamente e poi potrete confermare la mia recensione ....... un piccolo assaggio con le foto allegate.
4 based on 1 reviews
Questa piazza, apparentemente priva di grandi aspetti architettonici o particolari pregi artistici, nella sua semplicità, ti coinvolge e si fa apprezzare.
Sarà la semplicità, la pulizia o il decoro, ma penso sia un posto da rivedere!
4 based on 1 reviews
Una torre interessante inserita in un contesto urbano da vedere.
Costruita circa 200 anni fa, si erge nella graziosa Piazza Plebiscito, di fronte la chiesa madre ed è alta circa 30 metri.
L'ultimo livello si caratterizza da una balconata e da una piccola cupola con campane.
Da vedere.
ThingsTodoPost © 2018 - 2024 All rights reserved.